Il weekend #24oreonline – Ora legale e pennichella – Riforma della Rai – La prova di Periscope

Come recuperare l’ora legale? “Pennichella” sconsigliata dagli specialisti del sonno

Torna l’ora legale, si dorme di meno: ecco 10 regole d’oro per recuperare il «gap» in vista del rientro al lavoro lunedì. Il cambio orario ci costa un’ora di sonno. Quanto alla “pennichella”, sarebbe sconsigliata da molti specialisti a chi soffre di disturbi del sonno (di Silvia Sperandio)

sonno

Riforma della Rai, la montagna ha partorito il topolino. È tutta qui la rivoluzione?

«Canone sì canone no. Questo dubbio, esplicitato ieri dal presidente Renzi, contiene l’incertezza anzi vorrei dire la confusione del governo sulla Rai. Il resto – dice il governo – è tutto chiaro». L’analisi di Giovanni Minoli della riforma annunciata dal Governo

rai1

La Cina verso il controllo di Pirelli: parla Ren Jianxin, il fondatore del gigante della chimica ChinaChem

Nel quartier generale di China Chemical, il gigante della chimica cinese che ha acquisito la maggioranza e si prepara al controllo di Pirelli con un’Opa miliardaria, Ren Jianxin, il fondatore, affronta la prima conferenza stampa della sua brillante carriera con una dozzina di giornalisti stranieri. «In caso di contro-Opa resterà il denaro sul piatto», ha detto. (dal corrispondente Rita Fatiguso)

chemchem

Varoufakis: ecco cosa nasconde il videomontaggio del dito medio alla Germania

Un “gioco al massacro” che “fa comodo ai nemici dell’Europa”. Così, in un intervento a sua firma sul Il Sole 24 Ore, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis definisce la contrapposizionetra Grecia e Germania, nel giorno in cui finisce in un nulla di fatto il negoziato tra Atene e il Brussels group (“successore” della troika) sulla lista di riforme proposte dal governo ellenico ai creditori. Varoufakis, che nei giorni scorsi ha smentito le indiscrezioni che lo davano vicino alle dimissioni in seguito a contrasti con il premier Alexis Tsipras, esordisce ricordando il “caso” del dito medio: a metà marzo una tv tedesca ha diffuso un video del 2013 in cui apparentemente il ministro rivolgeva il gestaccio all’indirizzo di Berlino. Pochi giorni dopo la smentita, con la confessione che si trattava di un falso. “L’ondata di reazioni – scrive – ha rivelato il potenziale impatto di un gesto come quello in un momento di crisi che ha fatto emergere i problemi dell’Unione monetaria e messo gli uni contro gli altri i Paesi e il loro orgoglio“, nota l’economista. (di Yanis Varoufakis)

varoufakis

Ho provato Periscope: ecco quali sono i limiti dell’app del momento

Tutti pazzi per Periscope, il social network dei video in diretta appena lanciato da Twitter. Ma i limiti dell’app emergono subito, una volta connessi. Ecco le prime riflessioni dopo 24 ore di prova. (di Michela Finizio)

Cattura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...